La Proprietà è a buon reddito e si vende anche in società

Dimensioni e posizione

È una proprietà di circa 170.000 mq interamente recintata da una siepe di alloro con all’interno una rete metallica alta 2 metri che va anche nel terreno per contenere le bestiole ad esempio ricci e lepri che sono presenti in gran numero. È senza dubbio la più bella tenuta della Brianza, cuore economico della Lombardia. Volendo l’estensione dei terreni è aumentabile anche di molto con terreni confinanti.

La proprietà è subito sotto alle Prealpi, si estende sulla cima e sul versante a sud della prima collina a nord di Milano.

L’altitudine è 320 m sul livello del mare.

La proprietà

La prima parte della casa è stata costruita nel 1981, nel 2000 è stata completamente ristrutturata ed ampliata. Sempre nel 2000 sono state realizzate la maggior parte delle strutture. I tetti sono ricoperti di ardesia naturale, tutti i canali e la lattoneria sono in rame.

La proprietà oggi è un agriturismo con la produzione delle verdure necessarie per il suo ristorante che può contenere sino a 60 posti all’interno e 100 all’esterno.

La proprietà è composta da una Club House che ospita la segreteria e il Ristorante del Circolo.

Insiste sulla proprietà una nuova struttura con all’interno 5 spogliatoi dotati di docce e bagni (per il golf, footgolf e calcio).

A fianco c’è una bella struttura denominata “Indoor” interamente costruita in legno lamellare di 56 x 28 m dotata di portone e finestrature elettriche.

L’indoor, costruito inizialmente per essere un campo coperto per equitazione, ora ospita la sera un magnifico campo da calcio 7+7 e di giorno utilizzato per l’allenamento del golf (unico campo pratica golf coperto in Europa).

Vi sono diversi magazzini per la manutenzione dei macchinari, ecc. Questi fabbricati potrebbero essere facilmente trasformati in sale per convention aziendali o altro.

Nella proprietà c’è una centrale fotovoltaica ad inseguimento solare di 50 KWatt più che sufficiente a coprire il fabbisogno energetico della proprietà. Inoltre, questo impianto gode di incentivi governativi.

Nella proprietà c’è anche il proprio pozzo d’acqua che era un acquedotto comunale.

Al servizio delle attività è stato realizzato un parcheggio per 100 auto.

La casa solare passiva

La casa solare passiva che produce autonomamente il suo riscaldamento è stata costruita nel 1981 e completamente rinnovata nel 2000 e da allora è stata abitata dal proprietario. È costruita su due piani, terra e seminterrato con una superficie di 350 metri quadrati ciascuno. Le finestre della zona notte sono tutte con tripli vetri e blindate, tripli vetri infrangibili nella zona giorno. Il giardino privato della casa ha una superficie recintata di ca. 6000 mq finemente piantumata. Nel 2000 sono stati aggiunti una piscina con spiagge ed un laghetto con fiori di loto e ninfee. Vi sono anche locali adibiti a spogliatoi e servizi, ricovero sedie e sdraio, locale tecnico per attrezzature per il trattamento dell’acqua della piscina.

C’è anche una zona pranzo esterna con cucina dedicata e patio.

La proprietà è completata da due annessi di 50 metri quadrati ciascuno per gli ospiti ed il personale e un edificio di tre camere da letto con una superficie di 120 metri quadrati originariamente riservata al Gestore della tenuta.

Il campo pratica golf e molto altro

Il campo pratica da golf comprende un pitching green e putting green di 40 x 80 metri e un driving range di ca. 100 x 320 metri che può anche essere utilizzata come campo di volo ed è autorizzata dall’ENAC, l’Autorità per l’aviazione civile italiana come pista per elicotteri, aerei leggeri e anche aeromobili di aviazione generale.

La proprietà stessa può essere sede di ogni sorta di iniziativa

In passato la sede è stata utilizzata come allevamento di mucche, un centro ippico con maneggio coperto, una piccola fabbrica che costruiva aerei con una pista dedicata, attualmente ospita un campo pratica Golf e un campo da calcio al coperto.

Progetti di espansione

Ampi spazi di edificazione agricola sono ancora inutilizzati. Inoltre è possibile ampliare di ulteriori 800 metri quadrati i locali ora utilizzati dall’agriturismo: alloggi, sale conferenze, locali, ecc. Esiste un progetto per realizzare all’interno delle strutture esistenti altre 28 stanze.

TUTTO QUANTO SOPRA DESCRITTO È IN CONDIZIONI ECCELLENTI

Le foto della proprietà

La vista è mozzafiato, davanti c’è un’area protetta, la valle del Parco Lambro ai fianchi due castelli ed alle spalle la corona delle montagne.

I video della proprietà

Possibilità di Darsena sul lago di Alserio

Con Terrazzo Panoramico, Soggiorno/Cucina, Bagno, Box, Giardino piantumato e recintato di circa 7.000 mq.
Accesso dalla Tenuta Buena Vista con kart elettrico o auto in meno di 500 mt.

Le planimetrie della proprietà

Visualizza le planimetrie e le quote dei singoli immobili che fanno parte della proprietà.

Planimetria indicazioni mappali
Planimetria Golf
Mappale 1991 - Casa custode
Mappale 2562 - Club House + Magazzino
Mappale 2563 - Scuderia - Depandance - Abit. operaio
Mappale 2564 - Abitazione
Mappale 2597 - Indoor
Mappale 2598 - Spogliatoi
Mappale 2599 - Deposito
Mappale 2600 - Tettoia
Mappale 2602A - Magazzino agricolo
Mappale 2602B - Magazzino agricolo Officina
Mappale 2608 - Abitazione Depandance
Mappale 2610 - Hangar